Blog

Torna alla Rassegna Stampa

I contenuti legati alle offese online | novembre 2021

17 Dicembre 2021

Continua, anche a novembre, il nostro monitoraggio sui contenuti social legati alle offese online.

Nell'ultimo mese crescono dell'8% le visualizzazioni ai video su Tik Tok in riferimento al bodyshaming e del +5% quelli con hashtag stalking.

Tra i video a tema bodyshaming spicca, tra i più commentati, quello di @qt.jenniferrr in cui denuncia un trend su Tik Tok che mira a mostrare la perfezione del fisico definendolo tossico. Decide così di mostrare le imperfezioni del proprio corpo per sensibilizzare su questo tema.


Per quanto riguarda i contenuti a tema stalking, uno dei più cliccati è quello di @mcdanalds0, in cui racconta un episodio di cui è stata vittima a Bologna. Come base musicale del video è stato utilizzato un brano di Mika a cappella, molto utilizzato ultimamente per raccontare fatti tristi e mortificanti per le vittime.

Cresce anche l'interesse per i video a tema bullismo (+4%), mentre restano invariati i post su Instagram riguardanti lo stalking.

Come contattare Stop alle Offese

Stop alle Offese si occupa di tutela gratuita dalla diffamazione online. Per contattare i nostri esperti, puoi compilare questo form o scrivere una mail segnalazioni@stopalleoffese.it